InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Tennis

Tennis: De Minaur batte Seppi e vince a Sidney, bene la Kvitova, Sandgren e la Kenin doppietta statunitense

12/01/2019

Tennis: De Minaur batte Seppi e vince a Sidney, bene la Kvitova, Sandgren e la Kenin doppietta statunitense

 Probabilmente la aveva immaginata così la sua prima vittoria Alex De Minaur. Il giovane 19enne australiano, nativo di Sidney, ha conquistato il suo primo successo in carriera nella sua città. A farne le spese in finale l'italiano Andreas Seppi, autore di un ottimo torneo, che ha ceduto in due combattuti set al giovane avversario.

Peccato per Seppi perché l'azzurro in ambo i set è stato avanti di un break prima di subire la rimonta. Tra le donne il torneo è stato vinto dalla ceca Petra Kvitova che, al termine di una autentica battaglia, ha superato al tie break la tennista di casa Ashleigh Barty. Sfiorato quindi il successo pieno per l'Australia. La settimana che precede l’inizio degli Australian Open, aveva in programma altre due competizioni che, come per De Minaur, hanno registrato il primo titolo in carriera per i vincitori.

Tra i maschi ad Auckland la vittoria è andata allo statunitense Tennis Sandgren che in finale ha battuto il britannico Cameron Norrie al termine di un torneo dove non ha perso nessun set. Stesso percorso netto tra le donne, ad Hobart, per la statunitense Sofia Kenin che in finale ha liquidato agevolmente la slovacca Anna Karolina Schmiedlova.

Antonio Procopio
 

twitter