InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli - Sassuolo 2 a 0. Milik e Fabian Ruiz portano gli azzurri ai quarti di coppa Italia

13/01/2019

Napoli - Sassuolo 2 a 0. Milik e Fabian Ruiz portano gli azzurri ai quarti di coppa Italia

 La prima sfida del 2019 vede il Napoli opposto al Sassuolo al San Paolo per gli ottavi di coppa Italia. Con il campionato che riprenderà domenica prossima Ancelotti lascia a riposo alcuni titolarissimi come Allan ed Albiol. Fuori anche un acciaccato Mertens e Verdi squalificato. Tra i pali Ospina protetto dalla linea difensiva formata da Koulibaly e Maksimovic con Hysaj e Mario Rui esterni. Il centrocampo orfano anche di capitan Hamsik è composto da Diawara, Fabian Ruiz e Callejon. In avanti Milik ed Insigne con Ounas a supporto.

Vista la posta in gioco e la partita secca il Napoli parte subito forte alla ricerca del gol. Al 15' il vantaggio arriva dopo un'azione nata da Insigne che vede la respinta di Pegolo che trova però pronto Milik che realizza la rete dell'1 a 0. Il Sassuolo prova a reagire timidamente ma é il Napoli a rendersi pericoloso con Insigne che va vicino al raddoppio. Al 35' l'episodio che potrebbe cambiare il match, Locatelli realizza il pareggio ma dopo l'intervento del Var è annullato per un presunto tocco di mano.

Nella ripresa gli emiliani ci provano con Berardi ma la retroguardia azzurra si fa trovare sempre pronta. Il Napoli prova più volta a chiudere il match ed al 74' Milik serve un assist al bacio per lo spagnolo Fabian Ruiz che porta il risultato sul 2 a 0. Nel finale il Sassuolo ha la possibilità di riaprire la partita  ma Ospina chiude bene su Locatelli. Nei minuti finali spazio anche per il giovanissimo Gaetano all' esordio in maglia azzurra. Il match si chiude sul 2 a 0, il Napoli passa ai quarti e sfiderà il Milan nel prossimo turno.

Domenico Paradiso  

twitter