InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cronaca » Napoli

Giugliano: tradito dai preparativi per la festa del figlio, latitante arrestato dai carabinieri

16/01/2019

Giugliano: tradito dai preparativi per la festa del figlio, latitante arrestato dai carabinieri

Brillante operazione degli uomini della 'Catturandi' che hanno fatto irruzione nella casa bloccando l'uomo, che non ha opposto resistenza. Era ricercato dal 2014.

I carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno catturato M.P., un 46enne del centro storico latitante dal giugno 2014, quando si era dato alla macchia per sfuggire ad un ordine di esecuzione pena emesso dalla Procura Generale di Taranto sperando di eviare l’espiazione di 8 anni, 3 mesi e 10 giorni di reclusione quale residuo pene di varie condanne subìte per truffa, sostituzione di persona, associazione per delinquere, ricettazione e riciclaggio.

All’approssimarsi del compleanno del figlio avuto durante la latitanza (il bambino stava per compiere 3 anni), i carabinieri della sezione "Catturandi" del nucleo investigativo di Napoli che erano sulle sue tracce da tempo, hanno notato che i movimenti dei familiari portavano a una villetta con piscina nell’hinterland a Nord del capoluogo, a Giugliano, in Via Staffetta. Quando si sono realizzate le condizioni per farvi irruzione in sicurezza, i militari dell’arma sono entrati in azione bloccandolo insieme ai suoi familiari. Il ricercato non ha opposto resistenza né tentato la fuga lasciandosi pacificamente ammanettare ed è stato tradotto a poggioreale. Continuano le indagini per accertare modalità e identificare le persone che lo hanno aiutato nella sua lunga latitanza.

La Redazione 

twitter