InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli - Lazio: domenica al San Paolo gara difficile, azzurri rimaneggiati.

18/01/2019

Napoli - Lazio: domenica al San Paolo gara difficile, azzurri rimaneggiati.

Il Napoli ricomincia la rincorsa alla Juventus, oggettivamente difficile, ospitando la Lazio al San Paolo, domenica sera. La squadra biancoceleste di Simone Inzaghi si presenterà sul rettangolo verde dell'impianto di Fuorigrotta sulle ali del l’entusiasmo dopo l’ultima roboante vittoria contro il
Cagliari. I confronti tra il Napoli e la Lazio sono stati sempre spettacolari. Le due squadre si sono incontrate a viso aperto e rimane tra le pagine più belle dello sport azzurro la vittoria in rimonta per 4 a 3 di qualche anno fa. La squadra romana annovera tra le proprie fila giocatori come Luis Alberto, Milinkovic Savic ed Immobile in grado di creare seri grattacapi alla retroguardia partenopea che, tranne colpi di scena ( se dovesse essere accolto il ricorso avverso la squalifica di due turni), dovrà fare a meno di Koulibaly a cui rimane ancora una giornata di stop da scontare. Il Napoli dovrebbe schierare Meret in porta con la solita difesa titolare con l’eccezione di Maksimovic al posto di Koulibaly, la linea di centrocampo sarà composta presumibilmente da Verdi, finalmente ristabilito dall’infortunio, Diawara, Fabian e Zielinski. Sarano infatti assenti anche Allan per squalifica e Hamsik ancora infortunato.

In attacco, con Insigne anch'egli appiedato dal Giudice Sportivo, ci saranno Milik e probabilmente Mertens, comunque non al meglio ed in ripresa dopo un leggero infortunio. Insomma, in una gara sicuramente complicata, per la forza dell'avversario, gli azzurri dovranno fare appello a tutte le loro forze per portare i tre punti a casa, necessari per non allungare la distanza dai bianconeri ma, soprattutto, per tenere sempre alle spalle l'Inter. La prevendita sta andando a gonfie vele e ci sarà una discreta cornice di pubblico domenica sera al San Paolo. Arbitrerà l‘incontro Rocchi di Firenze con Manganiello al Var. Direttore di gara prestigioso per una gara che si preannuncia bella e combattuta.

Francesco Minervino

twitter