InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Il Napoli riparte col tris! Battuta 3-0 la Sampdoria con una grande prestazione.

02/02/2019

Il Napoli riparte col tris! Battuta 3-0 la Sampdoria con una grande prestazione.

Spariscono le critiche, torna il bel gioco. Ed, in automatico, tornano le vittorie. Il Napoli batte 3-0 una buona Sampdoria e si mette alle spalle le brutte prestazioni contro il Milan tanto di campionato quanto (soprattutto) di coppa.

Ancelotti rilancia la coppia Insigne-Milik che non aveva brillato a San Siro, ma soprattutto torna a riporre le chiavi del centrocampo nelle mani di Marek Hamsik che rientra dopo l’infortunio del boxing day. Al fianco dello slovacco gioca Allan, chiamato ad una prova di maturità ed attaccamento alla maglia dopo i tanti rumors di mercato che lo volevano in partenza già a Gennaio. Il tecnico dei blucerchiati punta invece tutto su Fabio Quagliarella alla ricerca del gol che porterebbe a dodici le giornate consecutive in cui è andato a segno, e che, quindi, lo consegnerebbe alla storia.

Gli azzurri partono subito forte imponendo il proprio ritmo e dando il chiaro segnale al match che la prestazione sarà di alto livello. E così accade. A spazzi si vede un calcio di altissimo livello e le due reti siglate nella prima frazione sono il giusto coronamento di quanto di buono è stato fatto vedere dal punto di vista del gioco. Segna Milik prima ed Insigne poi, nel giro di un minuto, e la Samp va al tappeto. Nella ripresa arriva la terza rete azzurra su rigore siglato da Verdi (entrato nella ripresa al posto di Insigne) che serve soltanto alle statistiche e a compensare lo stesso risultato che all’andata aveva premiato la formazione ligure. Il Napoli reagisce, gioca una grande gara e lancia un chiaro segnale: nulla è perduto. La stagione è lunga.  

Andrea Schettino

twitter