InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Tennis

Tennis: L'Italia batte l'India e si qualifica per le fasi finali della nuova Coppa Davis

03/02/2019

Tennis: L'Italia batte l'India e si qualifica per le fasi finali della nuova Coppa Davis

 È stata poco più di una formalità il successo dell'Italia nel confronto contro l'India. Sul campi in erba di Calcutta la squadra azzurra ha sconfitto gli avversari per 3 a 1. Il tecnico azzurro per la trasferta indiana ha fatto a meno di Fognini, che aveva chiesto di non essere utilizzato, e si è affidato a Seppi e all'esordiente Berrettini che hanno ripagato la fiducia del Ct.

I primi due singolari della giornata di apertura hanno registrato due successi in due set opposti ad avversari di caratura inferiore quali Ramanathan e Gunneswaran. Nella seconda giornata il doppio è invece andato agli indiani che hanno sconfitto il duo italiano composto da Bolelli e Berrettini, ci ha poi pensato Andreas Seppi a conquistare il terzo punto battendo agevolmente Gunneswaran e staccando il biglietto per le fasi finali di Madrid in programma dal 18 al 24 novembre a Madrid.

Da quest'anno è cambiata la formula della Coppa Davis che vedrà impegnate le 12 squadre che hanno vinto il confronto in questo fine settimana alle quali si aggiungeranno le quattro semifinaliste della passata edizione e due inviti concessi ad Australia e Gran Bretagna. Le 18 partecipanti il prossimo 14 febbraio saranno sorteggiate in sei gironi da tre squadre che porteranno ai quarti le vincitrici dei rispettivi raggruppamenti e le due migliori seconde.  

Antonio Procopio

twitter