InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Fiorentina - Napoli 0 a 0. Poche emozioni al Franchi ma Mertens e Milik sciupano

09/02/2019

Fiorentina - Napoli 0 a 0. Poche emozioni al Franchi ma Mertens e Milik sciupano

 Al Franchi di Firenze si sfidano I padroni di casa ed il Napoli di Ancelotti nel match valido per la ventitreesima giornata di campionato. Gli azzurri orfani di Albiol davanti a Meret presentano la coppia Maksimovic - Koulibaly con Mario Rui ed Hysaj esterni. Il centrocampo con Allan, Zielinski e Fabian Ruiz che ha il compito di non far rimapingere l'ex capitano Hamsik ormai vicinissimo alla Cina. In avanti Mertens preferito a Milik insieme ad Insigne e Callejon.

La Fiorentina reduce dal pareggio esterno ad Udine senza Benassi e Milenkovic fermati dal giudice sportivo si affida al solo Muriel supportato da Chiesa e Gerson con Simeone in panchina. Al 6' un problema per Mario Rui costringe il tecnico azzurro ad effettuare la prima sostituzione inserendo Ghoulam. Il Napoli spinge per cercare subito il vantaggio ed all'11' ci vuole un grande Lafont per opporsi ad una conclusione di Mertens. Al 18' risponde la Fiorentina con Chiesa ma Hysaj chiude. Al 22' Mertens pesca Callejon sul secondo palo ma lo spagnolo non trova la porta. Al 35' palla gol per Mertens ma l'attaccante azzurro calcia timidamente è Lafont si oppone. Nei minuti di recupero Insigne va vicino al gol ma la sua conclusione viene messa in angolo. La prima frazione termina senza reti. La ripresa inizia senza cambi in entrambe le squadre. Al 53' il Napoli ha l'occasione del vantaggio con Zielinski ma ancora un grande Lafont respinge. Al 56' primo cambio per Pioli che inserisce Victor Hugo al posto di Hancko. Al 62' cambio anche per il Napoli che inserisce Milik al posto di uno spento Mertens.

La partita fatica a sbloccarsi con le squadre poco incisive davanti. Al 69' secondo cambio per Pioli che inserisce Mirallas per Gerson. Forze fresche in avanti per il Napoli al 77' con Verdi per Insigne. All'80' la Fiorentina prova la carta Simeone al posto di Mirallas infortunato. Nei minuti finali la squadra di gioca praticamente in 10 visto che anche il capitano Pezzella è vittima di un infortunio che lo costringe a restare in campo solo per fare numero mma praticamente fermo. Nel recupero al 92' Callejon pesca Milik solo in area ma clamorosamente la palla finisce fuori. Senza altre emozioni arriva il fischio che sancisce la fine del match sul risultato di parità.

Domenico Paradiso 

twitter