InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Basket

Basket: la GeVi Napoli batte Costa D'Orlando 75-80

11/02/2019

Basket: la GeVi Napoli batte Costa D'Orlando 75-80

La GeVi Napoli Basket centra la settima vittoria di fila al PalaValenti di Capo d’Orlando. Gli azzurri tornano a casa con i due punti battendo l’Irritec Costa d’Orlando nel match valevole per la 21a giornata di Serie B Old Wild West.

Ottimo inizio delle due squadre che rispondono colpo su colpo e il primo quarto si chiude sul 22-26. Nel secondo quarto gli azzurri partono alla grande toccando il +10. Costa d’Orlando, tuttavia, riesce a ritrovarsi andando all’intervallo sul -2. Al rientro dagli spogliatoi Napoli fatica, mentre Costa d’Orlando fa la voce grossa a rimbalzo e trova un’efficace difesa a zona. L’ultimo periodo inizia con un vantaggio di sei lunghezze dei padroni di casa. Dopo un avvio stentato, gli azzurri guidati da Guarino, Chiera e Bagnoli riescono a rimettere sui binari giusti la gara e a centrare la vittoria.

Queste le dichiarazioni di coach Gianluca Lulli al termine del match: “Questa partita era un crocevia molto importante per noi anche in vista della prossima settimana ricca di impegni. Abbiamo sofferto a rimbalzo e non siamo stati lucidi ad attaccare la loro difesa a zona. Credo che Costa d’Orlando è una squadra che esprime un ottimo basket e questa sera era senza un giocatore come Gambarota. Siamo stati meno brillanti rispetto ad altre partite, ma la cosa importante è tornare a casa coi due punti. Siamo soddisfatti perché abbiamo violato un campo su cui molte squadre di fascia alta del nostro girone hanno lasciato qui i due punti. La forza di una squadra si vede anche in giornate non particolarmente felici al tiro: questo testimonia la crescita di tutto il nostro gruppo”.

Irritec Costa d’Orlando-GeVI Napoli Basket 75-80 (22-26; 37-39; 58-52)

Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto 2, Arto ne, Balic 22, Spasokevic 3, Di Coste 17, Scafidi ne, Bolletta 8, Fowler 10, Bartolozzi 6, De Angelis 7. Coach Condello.

GeVi Napoli Basket: Guarino 14, Chiera 21, Malagoli 2, Erkmaa, Molinari 3, Di Viccaro 9, Dincic 8, Giovanardi ne, Bagnoli 23, Puoti ne, Milosevic ne, Milani. Coach Lulli.

Fonte: Ufficio Comunicazione Napoli Basket

 

twitter