InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cronaca » Napoli

Napoli: la Municipale sanziona alcuni locali commerciali. Fermati 8 parcheggiatori abusivi

14/02/2019

Napoli: la Municipale sanziona alcuni locali commerciali. Fermati 8 parcheggiatori abusivi

Continua l’azione di controllo del territorio da parte della Polizia Municipale ’Unità operativa Vomero allo scopo di contrastare le attività illecite nella zona del Vomero e del centro storico. Sono state ispezionate numerose attività commerciali. Per un panificio sito in via Bernando Cavallino è scattata la sanzione prevista per la mancanza di autorizzazione alla vendita di prodotti.

Per 4 attività site in Via Domenico Fontana, Via Bernini, via Ruoppolo e Vico Acitillo è stata emessa la sanzione amministrativa perché avevano installato le tabelle pubblicitarie senza alcuna autorizzazione. Sono stati elevati 9 verbali per la violazione dell’art. 20 C.d.S. a titolari di pubblici esercizi, in Via Morghen e Piazza Immacolata e Via Ruoppolo, perché occupavano suolo pubblico in maniera difforme rispetto alla concessione installando teli in pvc agli ombrelloni distesi fino al suolo o perché avevano componenti di arredo diversi rispetto a quanto previsto dalla concessione.

Altra zona controllata è stata quella di Piazza del Gesù Nuovo e Calata Trinità Maggiore dove a seguito di ispezione sono state verbalizzati 5 titolari di bar e ristoranti per occupazione difforme rispetto alla concessione. Durante i controlli venivano intercettati due venditori di frutta e verdura, in Piazza degli Artisti, totalmente abusivi e pertanto sanzionati per occupazione di suolo pubblico abusiva, per la mancanza di autorizzazione amministrativa e la merce circa 430 Kg veniva sequestrata e distrutta perché alimenti a contatto con gli agenti atmosferici pertanto dannosi per la salute dei consumatori. Inoltre un altro venditore, sebbene titolare di autorizzazione itinerante, veniva sanzionato perché non si spostava dal luogo dopo il tempo previsto dalla normativa comunale.

Sono stati fermati, identificati e sanzionati 8 parcheggiatori abusivi. Le strade oggetto dell’intervento sono state quelle intorno al perimetro dei Presidi Ospedalieri quali “Cardarelli”, “Santobono”, “Policlinico” e “Cotugno”. Detti soggetti saranno monitorati ed inseriti all’interno di un database al fine di applicare le nuove disposizione di Legge emanate in tema di Sicurezza. Numerosi anche i verbali elevati ai veicoli per sosta difforme a quanto sancito dal Codice della Strada. L’azione di controllo proseguirà anche nei prossimi giorni

La Redazione

 

twitter