InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli - Torino, gara ad alto rischio per i partenopei

17/02/2019

Napoli - Torino, gara ad alto rischio per i partenopei

 Dopo l'impegno europeo di giovedì sera, gli azzurri sono nuovamente chiamati a scendere in campo per la ventiquattresima giornata di Serie A, per affrontare il Torino. La formazione granata cercherà di sfruttare o il fattore stanchezza che potrebbe influire sulle prestazioni dei partenopei.

Al San Paolo arriverà una squadra solida che fa del gioco fisico una delle sue caratteristiche principali e pertanto Ancelotti dovrà schierare una formazione atleticamente pronta, visto che il tecnico granata punterà ad una gara intensa così da sfruttare la fatica accumulata dai padroni di casa. I ragazzi di Mazzarri stanno vivendo un momento molto positivo visto che, con il successo contro l'Udinese, il Toro è riuscito a recuperare sul gruppo di Europa League che adesso è a soli 4 punti di distacco, ed i  classsifica è a soli 5 punti dal quarto posto.

Per quanto riguarda l'undici titolare azzurro, il tecnico partenopeo sarà obbligato in alcune sue scelte. Molto probabile la conferma di Meret, mentre in difesa, Maksimovic e Koulibaly dovrebbero essere riconfermati con Malcuit sulla destra così da poter schierare Hysaj sulla sinistra. A centrocampo, Diawara potrebbe insidiare uno tra Allan e Fabian, mentre a destra si dovrebbe rivedere Callejon ed a sinistra Zielinski dopo l'ottima prova contro gli svizzeri. Infine, in attacco, dovremmo rivedere Mertens in coppia con Insigne. 

Fabrizio Rossi

twitter