InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cronaca » Napoli

Napoli: contrasto al trasporto pubblico abusivo, controlli e multe della Municipale

18/02/2019

Napoli: contrasto al trasporto pubblico abusivo, controlli e multe della Municipale

Il Nucleo Mobilità Turistica della Polizia Municipale, ha intensificato i controlli in Aeroporto ed alla Stazione Centrale dove giungono segnalazioni di abusivi che svolgono il trasporto di persone senza le autorizzazioni. In prossimità della fermata bus agli arrivi, gli agenti hanno sorpreso e verbalizzato un soggetto che abusivamente caricava clienti.

Sono stati controllati 28 taxi. Uno è stato sanzionato ed al conducente ritirata la patente perchè caricava clienti fuori turno, Un altro è stato fermato e verbalizzato perché aveva adibito il veicolo al trasporto di persone con la modifica del veicolo per aumentare i posti per i passeggeri mentre per un altro pulmino è scattata la multa per sovra numero a bordo. Alla Stazione Centrale è stato intercettato un abusivo che trasportava turiste straniere in via Foria per il corrispettivo di 20 euro. Anche in questo caso gli agenti hanno proceduto al fermo del veicolo. Un altro soggetto alla guida del proprio veicolo aveva prelevato un turista in un hotel in prossimità di via Carducci per condurlo prima in Zona Cimiteri e poi alla Stazione dietro corrispettivo di 30 euro. Il tassista abusivo è stato verbalizzato ed il veicolo sottoposto a fermo amministrativo per 2 mesi. In via San Carlo, strada in cui transitano numerosi turisti, il conducente di un’auto è stato verbalizzato perché esponeva un pannello pubblicitario con un importo di euro 403 senza autorizzazione

Personale dell’ Unità Operativa Chiaia, congiuntamente ad ispettori ASIA in via Giordano Bruno verbalizzavano un fruttivendolo abusivo mentre vendeva la merce senza autorizzazione. La merce circa 5 quintali, esposta agli agenti atmosferici, è stata distrutta con compattatore Asia. Il furgone e la bilancia sono stati sequestrati come strumenti per lo svolgimento dell’’attività illecita. Gli Agenti hanno poi controllato la zona della Riviera di Chiaia e di Santa Lucia dove due affittacamere sono stati multati per mancata differenziata ed errato conferimento con una multa di 500 euro e complessivamente sono stati elevati 12 verbali per mancato rispetto degli orari per lo sversamento a carico di uffici e attività commerciali per un importo di 500 euro ognuno. Anche in piazza Municipio due esercizi commerciali sono stati multati con un importo di 500 euro per errato conferimento e mancata differenziata.

La Redazione 

twitter