InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Sassuolo - Napoli: turn over tra i partenopei in vista del ritorno di Europe League

09/03/2019

Sassuolo - Napoli: turn over tra i partenopei in vista del ritorno di Europe League

Domenica ritorna il campionato ed il Napoli è atteso a Reggio Emilia dal Sassuolo di mister De Zerbi. Gara storicamente difficile per la compagine azzurra anche se ormai, dopo la sconfitta di domenica scorsa con la Juventus scappata a 19 punti (i bianconeri ieri sera hanno battutto l'Udinese nell'anticipo), il campionato sembra aver perso interesse ed anche motivazioni. Il secondo posto sembra essere assicurato così come imprendibile, ormai, la Juventus, che potrà dedicarsi senza pensieri al tentativo di scalata in Champions League. Quindi, campionato chiuso ma è tutt’altro che chiusa la stagione del Napoli perchè dopo la roboante vittoria per 3-0 contro il Salisburgo, si sono spalancate le porte dei quarti di Europe League.

La formazione del Napoli domenica risentirà molto del vitale incontro di ritorno a Salisburgo di giovedì prossimo. Infatti, Ancelotti dovrebbe schierare (il condizionale è sempre d’obbligo per il coach di Reggiolo) al Mapei Stadium le seconde linee con l’eccezione di Koulibaly e Maksimovic squalificati in Europa League. Ospina in porta, linea difensiva che si completa con Hysaj e Mario Rui, mediana con Verdi, Diawara, Allan e Zielinsky e l’attacco con Mertens ed Insigne.

Anche il Sassuolo sta vivendo una situazione di classifica tranquilla, avendo raggiunto una posizione che lo mette al riparo da sgradevoli sorprese. Ci sono tutte le condizioni per assistere ad una bella partita disputata. Arbitrerà l’incontro il Sig. Manganiello con Doveri al Var. L’arbitro piemontese vanta una buona tradizione con i partenopei e fu il direttore di gara di uno dei momenti più emozionanti della stagione scorsa. Infatti, fu proprio Manganiello a sigillare la vittoria al foto finish del Napoli sul Chievo che tenne ancora accesa con il gol di Diawara la fiammella e la speranza di contendere lo scudetto alla Juventus fino all’ultima giornata.

Francesco Minervino 

twitter