InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Sassuolo - Napoli: turn over per gli azzurri in vista della trasferta austriaca

10/03/2019

Sassuolo - Napoli: turn over per gli azzurri in vista della trasferta austriaca

La sfida di questa sera alle 18 rappresenta per gli azzurri un buon test per la trasferta di Salisburgo e i prossimi impegni ravvicinati, ed è un'occasione importante per chi ha racimolato pochi minuti finora, visto che Ancelotti opterà per un massiccio turnover. Il tecnico partenopeo non concederà cali di tensione, il secondo posto non è ancora al sicuro con le squadre alle spalle che stanno spingendo forte per recuperare terreno.

I cambiamenti ci saranno per ogni reparto, così in porta Ospina è pronto per ritornare a difendere i pali azzurri (Meret squalificato), mentre la coppia centrale sarà formata probabilmente da Koulibaly e Chiriches. Ancelotti per una frazione di gara potrebbe testare però una difesa tutta nuova, magari inserendo anche Luperto, simulando le probabili scelte di giovedì. La doppia squalifica di Koulibaly e Maksimovic in E.L. costringerà il tecnico partenopeo ad inventarsi qualcosa nelle retrovie per la trasferta austriaca, provando magari già con il Sassuolo. Sulle fasce Malcuit e Ghoulam dovrebbero scendere in campo dal primo minuto.

A metà campo insieme ad Allan ci sarà quasi sicuramente Diawara, pronto a dare il cambio a Fabian Ruiz. Veloci e dinamici Ounas e Verdi scalpitano per giocare di più e dare il loro contributo in questa fase finale della stagione, per questo motivo questa sera Ancelotti potrebbe affidare loro le due fasce. In attacco torna titolare Insigne a far coppia con Milik, il polacco si trova in uno stato di forma eccellente del quale è difficile privarsi.

Nell’altra metà campo i padroni di casa dopo un inizio di stagione promettente stanno vivendo un periodo calante, trovandosi ora in una posizione centrale in classifica senza nulla per cui lottare. Al Mapei Stadium però De Zerbi cercherà senza dubbio di motivare i propri giocatori, un risultato positivo contro una big è ideale per rianimare gli animi della piazza.  Con Consigli squalificato, Sensi e Peluso non in condizione, le scelte del tecnico neroverde non dovrebber riservare sorprese. La probabile formazione dovrebbe essere così composta: Pegolo; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Duncan, Locatelli, Magnanelli; Berardi, Djuricic, Boga.

Gianluca Cotone

 

twitter