InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cronaca » Campania

Casandrino: controlli dei carabinieri per contrastare il sovraffollamento abitativo

12/04/2019

Casandrino: controlli dei carabinieri per contrastare il sovraffollamento abitativo

 Nel corso di un servizio predisposto per l’accertamento dei casi di sovraffollamento abitativo e per la verifica delle condizioni igienico sanitarie, i carabinieri della stazione di Grumo Nevano coadiuvati da personale dell'ASL Napoli 2 nord hanno proceduto a controllare 5 unità abitative di via Aldo Moro occupate da extracomunitari.

Nelle citate case sono stati sorpresi a dimorare mediante 4/5 persone, risultate di nazionalita’ bengalese, pakistana e del Burkina Faso in sovraffollamento rispetto a quanto stabilito dalla normativa vigente in relazione alla superficie degli alloggi nonché in precarie condizioni igenico-sanitarie e senza sistemi di riscaldamento. Dopo i neccessari accertamenti sono state denunciate in stato di libertà 8 persone: 5 uomini, tra i quali un cittadino del pakistan e uno del Burkina Faso, e 3 donne, tra le quali una del Bangladesh.

Sono ritenuti responsabili, a vario titolo (i 5 italiani come proprietari e i 3 stranieri come locatari) di inisservanza dei provvedimenti dell’autorità per non aver ottemperato a una ordinanza sindacale contro il sovraffollamento.

La Redazione 

twitter