InfoNapoli24

#
 

Notizie » Politica » Napoli

Napoli: il Consiglio Comunale approva il bilancio di previsione 2019 e pluriennale 2019/2021

19/04/2019

Napoli: il Consiglio Comunale approva il bilancio di previsione 2019 e pluriennale 2019/2021

L'Assessore Buonanno in merito al piano assunzioni: abbiamo un documento che sancisce il primato del lavoro, quello vero, e che consente di guardare con serenità al futuro

Il Consiglio comunale, dopo oltre dodici ore di dibattito, ha approvato con 23 voti favorevoli e 4 contrari il bilancio di previsione 2019 ed il pluriennale 2019-2021. “Abbiamo approvato un bilancio di portata estremamente significativa; lo chiamerei il bilancio per lo sviluppo della città” così l’Assessore al lavoro Monica Buonanno a margine dell’approvazione del bilancio in consiglio comunale. “Abbiamo un documento che sancisce il primato del lavoro, quello vero, e che consente di guardare con serenità al futuro, avendo predisposto un vero e proprio piano cittadino per il lavoro”.

“Napoli ha il suo piano per il lavoro, ora lo possiamo affermare con certezza:
- stabilizzazione dei LSU con lo svuotamento graduale del bacino dei 509
lavoratori attualmente in carico;
- scorrimento della graduatoria Ripam del 2010 e e di quella del 2015
degli educatori;
- 96 vigili urbani;
- un emendamento sulle progressioni verticali;
- inserimenti nelle società partecipate.

"Numeri importanti: solo nel 2019 circa 1.000 assunzioni a tempo indeterminato che segnano il passo per una Pubblica Amministrazione efficiente e di qualità. Più lavoro e servizi migliori a cittadini e imprese. Possiamo dire con fierezza che Napoli ha dato un grande segnale politico di civiltà, di democrazia e di osservanza piena della nostra Costituzione, mettendo il lavoro, sottolineo ancora il lavoro vero, al centro della riflessione comune."

 

La Redazione 

twitter