InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Spal - Napoli 1-2: gol di Allan e Mario Rui. Meret salva la vittoria

12/05/2019

Spal - Napoli 1-2: gol di Allan e Mario Rui. Meret salva la vittoria

Non perde da cinque gare la Spal di Semplici in cerca della seconda vittoria prestigiosa in casa dopo quella con la Juventus dello scorso 13 aprile. Spallini in campo con il 4-4-2, c'è Lazzari che piace al Napoli, attacco composto da Floccari e Petagna. Tante assenze tra gli azzurri, gioca l'ex di turno, Meret, Malcuit e Rui sulle fasce. In attacco con Milik c'è Zielinski.

Subito sfortunato il Napoli con Milik che al 5' trova il palo e sulla ribattuta la parata di Viviano. Lo stesso polacco spreca di testa dopo poco su cross di Allan, mentre la Spal chiede un rigore per fallo di Koulibaly su Petagna, il Var non accorda. Poco dopo la mezz'ora Younes è il protagonista di un grande slalom in area, ma il suo destro esce di pochi centimetri. La prima frazione si chiude sul colpo di testa alto al 38' di Bonifazi e sul diagonale che esce di poco da parte di Callejón al 41'.

Al 49' azzurri in vantaggio con un bel gol di Allan che riceve da posizione decentrata e con un tiro a giro lascia di stucco Viviano. Bisogna aspettare il 62' per la reazione ferrarese, Floccari di testa, palla fuori di poco, controllato da Meret. Al 68' invece prova la conclusione volante, Valoti, tiro alto. Prova a raddoppiare Ruiz di testa su corner, alza la traiettoria Viviano che sull'angolo successivo è bravo anche su Malcuit. Al 75' la migliore occasione per la Spal su un errore in impostazione del Napoli, Meret spegne il tentativo di Petagna a tu per tu. Un minuto dopo invece è il fuorigioco di poco di Petagna a salvare il Napoli, sull'azione avrebbe pareggiato Floccari a porta praticamente vuota. Poi ancora Spal col tiro alto di poco di Antenucci dal limite. Non si ferma la squadra di Semplici ed all'80' il colpo di testa di Floccari trova la parata di Meret sulla linea. Ottiene anche un rigore Floccari per fallo di Luperto, all'83' dal dischetto pareggia Petagna. Conclusione sfiorata da Meret. Non mollano gli ospiti ed all'88' capitalizzano una bella azione completando lo scambio in area Rui-Callejón con un gran sinistro del portoghese che piega Viviano. Gol dell'1-2. Nel recupero, l'ennesimo doppio miracolo di Meret, prima su Jankovic e poi su Antenucci nel giro di pochi secondi. Il Napoli vince portandosi a quota 76 in classifica.

Vincenzo Capuano 

twitter