InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cronaca » Napoli

Napoli: tragico incidente, morto un 21enne. Grave una ragazza che era con lui sullo scooter

19/05/2019

Napoli: tragico incidente, morto un 21enne. Grave una ragazza che era con lui sullo scooter

 Nell'ambito delle attività predisposte per la sicurezza stradale soprattutto durante il weekend, la Polizia Locale di Napoli ha predisposto varie attività concentrando i controlli nella zona centrale della città. Gli agenti del neocostituito Gruppo Intervento Territoriale hanno monitorato, nel corso del fine settimana appena trascorso, la zona Museo, via Broggia, via Costantinopoli, via Monteoliveto e Piazza Monteoliveto. Nel corso di tali attività, sono stati sottoposti a controllo 80 veicoli, sanzionati 61 per varie infrazioni al C.d.S. e ritirate 6 patenti di guida. Oltre 20 i provvedimenti tra sequestri e fermi amministrativi di veicoli. Nelle ore notturne si è verificato purtroppo un grave incidente stradale su cui è intervenuta la Sezione di Infortunistica Stradale della Polizia Municipale coordinata dal cap. Muriano

Alle ore 02.10 circa in via Diocleziano, alt. Civ. 42-45, uno scooter Honda sh 150 condotto dal 21enne N.L. di Bagnoli con una passeggera 20enne viaggiava in direzione Fuorigrotta e, secondo quanto riferito dalla Municipale, nell'effettuare un sorpasso ad una Renault capture si scontrava con una Daiatsu Telios condotta da una 26enne di Pianura proveniente dal senso opposto. A seguito del violento impatto il conducente dello scooter decedeva sul colpo mentre la.ragazza passeggera veniva ricoverata in prognosi riservata al Cardarelli per le gravi lesioni riportate agli organi interni. Anche gli occupanti della Daiatsu riportavano lievi lesioni guaribili nei 5gg.

Quattro sono stati i veicoli coinvolti e sottoposti a sequestro e sono stati richiesti gli esami tossicologici per le persone coinvolte. Sono in corso indagini per la ricostruzione della dinamica con al vaglio anche le riprese delle immagini delle telecamere in fase di acquisizione.

La Redazione 

twitter