InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Calciomercato: dopo Di Lorenzo si attende il grande colpo

08/06/2019

Calciomercato: dopo Di Lorenzo si attende il grande colpo

 Si é da poco chiusa la stagione calcistica ma già si pensa al prossimo campionato. Le squadre stanno iniziando a programmare la prossima stagione ed a scegliere i componenti della propria rosa. In chiave azzurra dopo il magro bottino ottenuto con il solo secondo posto si cercano le pedine giuste per fare quel salto di qualità chiesto da tempi dai tifosi. Punto fisso del Napoli é sicuramente mister Ancelotti che dopo il primo anno transitorio cercherà sicuramente di essere assoluto protagonista.

Le voci di mercato sono tante ma é difficile capire quali sono le mosse che sta facendo la società. La rosa va sicuramente rinforzata in tutti i ruoli, lo stesso presidente De Laurentiis ha dichiarato che si cercano un terzino ed un attaccante ma non é detto che non arrivi anche un centrocampista. In porta l'unico sicuro resta Meret, per Ospina si sta lavorando per il riscatto non ancora sicuro, per Karnezis bisogna capire anche le intenzioni del portiere. In difesa é arrivato il primo acquisto ufficiale, Di Lorenzo terzino destro dell'Empoli ha già firmato il contratto. Resta da capire se partiranno Hysaj e Mario Rui che hanno richieste in Italia ed all'estero, solo in questo caso arriverà un altro esterno di difesa. Sirene per Koulibaly, ma difficilmente il Napoli cederà il suo difensore tranne che se dovesse arrivare un'offerta irrinunciabile. A centrocampo potrebbe partire Diawara, i nomi per sostituirlo sono tanti ma su tutti spicca quello di Almendra del Boca Juniors0

Il reparto che é al centro della maggiori trattative sembra essere l'attacco. Attualmente il Napoli nella rosa ha tanti attaccanti, si cerca però il vero bomber da area di rigore. Caldissima la trattativa per riportare a Napoli l'atalantino Zapata, sempre di moda Lozano ma il suo nome sembra non essere la prima scelta. Saranno giorni molto caldi, é rimbalzata anche la voce di una trattativa con Icardi ma sembra che a quelle cifre il Napoli non posso arrivare. Ancelotti ha bisogno sicuramente di una prima punta e chissà che tra tutti non possa arrivare Diego Costa, desiderato anche dal tecnico.

Domenico Paradiso  

twitter