InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli: il calciomercato entra nel vivo. La priorità resta un attaccante che faccia la differenza

11/06/2019

Napoli: il calciomercato entra nel vivo. La priorità resta un attaccante che faccia la differenza

A meno di un mese dall’inizio del ritiro di Dimaro previsto dal 6 al 26 Luglio, il Napoli è alla ricerca sul mercato di uomini adatti e funzionali al progetto tecnico di mister Ancelotti. Giuntoli, dopo l’acquisto del terzino destro Giovanni Di Lorenzo proveniente dall’Empoli, sta cercando, in questo periodo, di sondare tutte le piste, senza escludere nessun reparto e nessuna possibilità che il mercato dovesse offrire in entrata.

Il reparto su cui iniziare tutti i ragionamenti per quello che sarà il nuovo Napoli è sicuramente l’attacco, settore senza alcun dubbio da puntellare e rinforzare per garantire la competitività degli azzurri sia nella Champions 2019/20 che nella prossima Serie A. La ricerca di nomi e caratteristiche non presenti attualmente nella rosa azzurra sono certamente la linea guida da seguire per garantire al mister fisicità e capacità realizzative che Arek Milik non ha saputo, nonostante il notevole impegno, assicurare con continuità nei momenti importanti della passata stagione. I nomi più caldi in questo momento per l’attacco sono per caratteristiche tecniche quelli di Icardi, Lukaku, Lozano e Rodriguez che potrebbero diventare possibili e potenziali acquisti futuri.

Partiamo da James Rodriguez giocatore classe ‘91 del Real Madrid e nazionale colombiano. Tra i preferiti di Carlo Ancelotti perché molto tecnico ma senza fronzoli, capace di preferire a giocate individuali il bene della propria squadra. Grandissima classe e generosità ne fanno in estrema sintesi il tipo di giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere a disposizione anche per la sua duttilità che gli consente di poter ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo.

Hirving Lozano meglio conosciuto semplicemente come Lozano è nel mirino del Napoli già da tempo per essere un calciatore dotato di un grande classe e facilità nel calciare con entrambi i piedi e una notevole tecnica di base con l’utilizzo indifferente sia del destro che del sinistro. Classe ‘95 e nazionale messicano potrebbe ricordare il Pocho Lavezzi ma con una maggiore freddezza sotto porta. Un vero gioiellino disponibile sul mercato ma corteggiato da molti club europei e non solo.

Gli altri due nomi caldi sono quello dell’argentino Icardi e quello del belga Lukaku che con caratteristiche diverse rappresentano quell’attaccante spietato sotto porta capace di portare un bottino di goal al Napoli in un’intera stagione. L’argentino è difficile da raggiungere ma non impossibile visto l’arrivo di Conte all’Inter che sembra aver chiesto la sua cessione. Il belga sponda Manchester United è un calciatore che ricorda molto Duvan Zapata ma con una fisicità maggiore ed un’esperienza internazionale di grande livello.

Le partenze certe sembrano essere quelle di Hysaj, Mario Rui e Diawara ma tanti sono i nomi che circolano che sono circolati e che circoleranno sia in entrata che in uscita, con l’aspetto più importante di conservare l’ossatura (Koulibaly ed Allan) di squadra attuale che ha reso la rosa azzurra una delle più competitive e complete d’Italia e forse d’Europa.


Gennaro Perna

 

twitter