InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli: il calciomercato entra nel vivo, tra grandi colpi e falle da colmare

22/06/2019

Napoli: il calciomercato entra nel vivo, tra grandi colpi e falle da colmare

 Il calciomercato estivo non è iniziato ufficialmente, ma il Napoli si è già completamente immerso nella campagna acquisti. E, tra acquisti ad effetto ed una rosa da completare, sbagliare non è consentito.

La società azzurra è impegnata su più fronti e, dopo l'acquisto di Di Lorenzo dall'Empoli, sembrerebbe essere pronta regalare ad Ancelotti un vero e proprio campione: quel James Rodriguez, richiesto espressamente dal tecnico di Reggiolo (come ha dichiarato il presidente De Laurentiis alla radio ufficiale del Napoli), alla ricerca di nuovi stimoli dopo una stagione non esaltante al Bayern Monaco. Tuttavia, ci sono anche tante altre priorità: un altro centravanti; almeno un terzino; un centrocampista centrale; ed un difensore centrale in grado di raccogliere l'eredità di Albiol, pronto a tornare in Spagna.

In questo senso, pare che il patron partenopeo e Cristiano Giuntoli siano molto interessati a Manolas, ma per il suo cartellino la Roma ha fissato una clausola rescissoria di 36 milioni di euro. Una cifra importante che la dirigenza napoletana vorrebbe raggiungere inserendo nella trattativa Amadou Diawara come contropartita tecnica. L'ex Bologna, in ogni caso, potrebbe accasarsi altrove. Ciò potrebbe valere anche per giocatori come Hysaj (piace al Manchester United), Ounas, Rog, Verdi ed i giocatori in prestito.

Il mercato in uscita servirà a capire anche su chi deciderà di puntare Carlo Ancelotti per la prossima stagione. Un Ancelotti che, dopo un anno trascorso a valutare tutto il materiale umano a sua disposizione, adesso è pronto (ma anche chiamato) ad incidere nella campagna acquisti partenopea cruciale per il futuro.

Alessandro Alberto Di Porzio
 

twitter