InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli: il poker subito dal Barcellona potrebbe dare una spinta al mercato

11/08/2019

Napoli: il poker subito dal Barcellona potrebbe dare una spinta al mercato

 Nell’amichevole di stanotte gli azzurri hanno subito un netto 4-0 dal Barcellona, le reti sono arrivate tutte nel secondo tempo e in rapida successione. L’assenza per infortunio di Messi non diminuisce l’efficacia del pacchetto offensivo blaugrana che va in rete con tutti gli attaccanti: due volte Suarez, Griezmann e Dembele.

Anche in quest’ultima gara sono apparsi gli evidenti limiti dei partenopei in fase offensiva, con un attacco molto “leggero” e privo di una vera punta. Per questo motivo senza dubbio continuerà la ricerca della dirigenza azzurra di un attaccante di spessore internazionale, con i tempi che però stringono considerando l’imminenti avvio del campionato.

La pista più logica sarebbe ancora quella che porta a Lozano, il giocatore del PSV e il Napoli sembrerebbero aver trovato l’intesa per giungere ad un accordo definitivo. Più complicata la telenovela di Icardi, il calciatore argentino con l’arrivo di Lukaku all’Inter è più che mai vicino a lasciar il club neroazzuro, ma oltre al Napoli in Italia ci sono anche Juve e Roma a tenere d’occhio la situazione.

Al momento è bloccato anche il mercato in uscita, con diversi giocatori che però prima della fine della finestra estiva potrebbero lasciare il club. Gli indiziati maggiori sono Hysaj, Tonelli, Verdi e Ounas, che ricoprono ruoli già ben collaudati da Ancelotti con altre pedine e che già sono stati oggetto di discussione in diverse trattative.

Gianluca Cotone

twitter