InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cronaca » Campania

Campania: controlli straordinari della Polfer nelle stazioni ferroviarie

17/08/2019

Campania: controlli straordinari della Polfer nelle stazioni ferroviarie

 223 i servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie e 44 servizi di scorta a bordo treno. 2.525 persone identificate di cui 3 denunciate in stato di libertà all’A.G. 325 i bagagli al seguito di viaggiatori controllati, 1 minore rintracciato ed affidato, 14 sanzioni amministrative elevate

Questi i risultati dei mirati servizi di controllo a tutela della sicurezza dei viaggiatori e del trasporto ferroviario disposti dal Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania nella stazione FS di Napoli Centrale ed in tutte le stazioni delle località a vocazione turistica, in occasione del Ferragosto.

Nei giorni di esodo, infatti, in ragione del maggiore affollamento delle stazioni e dei mezzi di trasporto, aumenta il rischio che vengano commessi reati predatori e che si verifichino turbative al regolare esercizio ferroviario.

Per tale motivo nella settimana interessata dal maggiore traffico di viaggiatori sono state intensificate al massimo le attività di prevenzione con n. 223 servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie e n. 44 servizi di scorta a bordo treno. Sono state 3 le persone denunciate: un italiano per attentato alla sicurezza del trasporto ferroviario e furto e due stranieri, l’uno per minaccia e oltraggio a P.U., l’altro per violazione delle norme che regolano l’ingresso e la permanenza sul territorio dello Stato.

La Redazione

 

twitter