InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Il Napoli ottiene la seconda vittoria in stagione, Samp sconfitta 2 - 0 con una doppietta di Dries Mertens.

14/09/2019

Il Napoli ottiene la seconda vittoria in stagione, Samp sconfitta 2 - 0 con una doppietta di Dries Mertens.

 Nel terzo turno della Serie A 2019/20, il Napoli batte la Sampdoria di mister Di Francesco per 2 a 0, nella sua prima gara casalinga in un San Paolo nuovo nel look dopo i lavori fatti per l' Univerisade. Questa vittoria consente agli azzurri di alimentare nuovamente le ambizioni in ottica rincorsa ad un piazzamento per la prossima Champions League. Il Napoli di mister Ancelotti ha ridotto il gap dalla Juventus ad un solo punto di distanza dopo che i bianconeri sono stati fermati nel pomeriggio dalla Fiorentina in trasferta.

Gli azzurri hanno ottenuto la loro vittoria sovrastando, soprattutto nel secondo tempo, sul piano tattico la buona squadra blucerchiata, imprimendo, fin dalle prime battute un buon ritmo alla gara. I goal del Napoli esaltano il collettivo, la capacità che tanti giocatori offensivi hanno di ricoprire più ruoli e la capacità di offendere bene con gli esterni bassi. 

Il primo tempo si chiude sul risultato di 1 a 0 con un Mertens capace di andare a segno per la sesta volta di fila al San Paolo. La prestazione di Elmas e del centrocampo in generale resta forse la nota migliore della prima frazione di gioco.

Nella ripresa, il Napoli non lascia campo ai blucerchiati che non riescono mai a rendersi troppo pericolosi. Gli azzurri segnano ancora al 67° con Mertens imbeccato dall’esordiente in maglia azzurra Fernando Llorente. Dopo l’ingresso di Llorente per Lozano entrano anche Insigne per Elmas e Younes per Mertens. Il Napoli non lascia il controllo delle operazioni e con Insigne prova ad essere pericoloso. La partita finisce con il risultato di 2 a 0 per il Napoli.

Da notare il fatto che gli azzurri hanno chiuso per la prima volta una partita di questo campionato con la porta inviolata. In queste giornate è difficile parlare dei singoli ma la doppietta di Mertens e la splendida prestazione di Elmas acclamati entrambi dai tifosi all’uscita dal campo sono situazioni emblematica della serata dei due giocatori azzurri. Ora, fari puntati sulla gara di martedì sera di Champions League contro il Liverpool con l’esordio al San Paolo in una competizione in cui il Napoli potrà e dovrà essere protagonista.

Gennaro Perna

 

twitter