InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Tennis

Tennis: Laver Cup, l'Europa batte il Resto del Mondo e vince la competizione

23/09/2019

Tennis: Laver Cup, l'Europa batte il Resto del Mondo e vince la competizione

 Terzo successo in altrettante manifestazioni per L’Europa contro il Resto del Mondo nella Laver Cup, competizione non ufficiale ma che annovera diversi big nella tre giorni in cui viene disputata. Il team Europa, guidato dallo svedese Bjorn Borg, ha battuto la squadra guidata dal suo rivale di sempre John McEnroe al termine di una tre giorni molto equilibrata conclusasi con punteggio di 13-11.

La squadra europea annoverava tra le proprie fila Roger Federer, Rafael Nadal, Dominic Thiem, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e l'italiano Fabio Fognini opposti agli americani Isner, Sock, all’australiano Kyrgios e ai canadesi Raonic e Shapovalov. Un parterre orfano solo di Djokovic ancora alle prese con un infortunio muscolare.

Tre giorni di grandi incontri quelli disputati a Ginevra ed in onore di Rod Laver, considerato da molti il più forte giocatore di tutti i tempi. Il team Resto del Mondo ha tenuto testa molto bene nonostante non partisse con i favori del pronostico e la sfida si è decisa solo nell'ultimo incontro con Zverev che, battendo Raonic, ha assicurato il successo all'Europa. Ottime le prove di Federer vincitore dei suoi match di singolare non buona la prova di Fognini che ha perso contro Sock.

Antonio Procopio  

twitter