InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Champions League

Ancelotti: il ritiro è una scelta della Società e lo accettiamo. Noi pensiamo solo al Salisburgo

04/11/2019

Ancelotti: il ritiro è una scelta della Società e lo accettiamo. Noi pensiamo solo al Salisburgo

A Castelvolturno, nella sala stampa della SSC Napoli, si è svolta la consueta conferenza che precede la gara di Champions. Hanno parlato il mister Ancelotti e il difensore Manolas. Domani sera, il Napoli sarà impegnato con il Salisburgo, al San Paolo. Di seguito, uno stralcio delle dichiarazioni rilasciate dai due protagonisti

Ancelotti: "la notizia del giorno è che domani abbiamo una partita importante. Poi, sulla decisione della società di mandarci in ritiro, non sono d'accordo ma noi dobbiamo accettare. A noi è mancata la continuità nelle partite, tranne che nella Champions. Sono certo che teniamo l'intensità alta possiamo tenere testa a tutti. Nei mie rapporti con il Presidente non cambia nulla, anzi mi ha chiamato poco fa per gli auguri. Ma il ritiro, rispetto all'importanza della partita è un dettaglio. Sono preoccupato per il momento ma mantengo la calma e la mente fredda per le mie valutazioni. La nostra impostazione di gioco non cambirà rispetto alla gara di andata. Cercheremo di sfruttare la velocità offensiva e di restare compatti in difesa. Il Salisburgo mette tanta intensità e ha tanta qualità offensiva."

Manolas: "io non voglio parlare della decisione della Società, rispondo solo a domande sull partita. Io e Koulibaly abbiamo fatto quasi sempre bene, non capisco perche' si parla sempere della difesa. La squadra difende in 11 cosi come attacca in 11 . La squadra dipende da tutti. Siamo una squadra forte ma dobbiamo esserlo per tutta la partita ed essere più "cattivi". gare facili non ce ne sono e lo abbiamo visto a Roma e non solo. Possiamo e dobbiamo fare meglio. Quando prendiamo gol, non è mai colpa di un solo giocatore ( a meno di un errore individuale). Dobbiamo lavorare di più sulla fase difensiva, bisogna pressare di più e a Roma quando lo abbiamo fatto, si è visto in campo."

Foto: SSC Napoli

La Redazione 

twitter