InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cronaca » Campania

Taurano: la GDF sequestra 850 kg. di botti pirotecnici proibiti. Arrestato un uomo

06/12/2019

Taurano: la GDF sequestra 850 kg. di botti pirotecnici proibiti. Arrestato un uomo

 Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo economico del territorio in
vista dell’approssimarsi delle festività natalizie, ha sequestrato a Taurano (AV) 14.700 botti pirotecnici proibiti di fabbricazione artigianale “Cobra”. Gli stessi, del peso di 850 Kg, avrebbero fruttato sul mercato oltre 45.000 euro.

In particolare, i finanzieri della Compagnia di Giugliano in Campania, in collaborazione con i colleghi della Tenenza di Baiano (AV), hanno fermato al termine di un pedinamento un furgone all’interno del quale era stipato, con modalità prive di qualsiasi forma di sicurezza, l’ingente quantitativo di botti illegali, la cui massa attiva era pari a 490 Kg.

Al termine dell’operazione, le Fiamme Gialle hanno tratto in arresto in flagranza di reato il presunto responsabile per violazione del Testo Unico di Pubblica Sicurezza e del Codice Penale, per detenzione, commercio abusivo ed omessa denuncia all’Autorità. Il materiale esplodente sequestrato è stato immediatamente distrutto.

La Redazione 

twitter