InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Cagliari-Napoli 0-1: l'eurogol di Mertens condanna i sardi

16/02/2020

Cagliari-Napoli 0-1: l'eurogol di Mertens condanna i sardi

Qualche scelta obbligata per Maran che oltre a Pavoletti deve rinunciare anche a Rog e Nainggolan, doppio trequartista dietro alla punta, Simeone. Gattuso sceglie ancora Elmas per l'attacco, con lui Callejón e Mertens. Fabián di nuovo titolare.

I padroni di casa sembrano intimoriti dagli azzurri, anche tante le imprecisioni dei sardi, che tirano soltanto con Simeone dal limite, alto. Al contrario il Napoli spreca molte occasioni, impreciso di poco il mancino di Ruiz dopo soli 4 minuti, al 24' invece Manolas raccoglie un invito di Callejón anticipando tutti di testa, ma sciupando. Ancora, una punizione di Mertens ed un tiro di sinistro di Elmas mettono in difficoltà il Cagliari che porta negli spogliatoi il momentaneo pari. Degna di nota, la serpentina nel finale di Pereiro con tiro out.

È Zielinski a chiamare subito in causa Cragno, che non è l'unico a scaldare i guanti nella ripresa. Al 66' però, sfrutta l'ingresso di Insigne il Napoli, il 24 fresco si incunea nella difesa sarda e la dà in area a Mertens che tira sul palo opposto segnando un gol bellissimo. Arriva poi, inevitabile il turno di Ospina che prima su Pellegrini, poi su Klavan compie due parate simili sulla sua destra. Bravi gli azzurri a far passare il tempo e rischiare poco fino alla fine. Importante vittoria azzurra al Sant'Elia, senza subire reti.

Vincenzo Capuano 

twitter