InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cronaca » Napoli

Giugliano: colpi di pistola contro un'abitazione, i CC identificano e arrestano l'autore

25/05/2020

Giugliano: colpi di pistola contro un'abitazione, i CC identificano e arrestano l'autore

I militari hanno accertato che l’obiettivo dell’uomo era il nipote 45enne dell’anziana coppia che vive nell’appartamento accanto, probabilmente per un debito

I carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania hanno arrestato per detenzione arma clandestina e tentata estorsione, G.A., 71enne di Giugliano già noto alle forze dell’ordine. La scorsa notte, a Casandrino, una coppia di anziani incensurati è stata terrorizzata da ignoti che hanno esploso 2 colpi d’arma da fuoco contro la loro abitazione: uno è penetrato nella camera da letto, l'altro è rimasto conficcato in un infisso.

I militari hanno ascoltato le persone presenti durante il fatto e - soprattutto – analizzato le immagini dei sistemi di video sorveglianza, riconoscendo l’auto del 71enne.

Perquisita la sua abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una pistola Browning semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa nascosta nello sgabuzzino: c’erano ancora 3 colpi nel serbatoio ed era pronta all’uso. Sull'arma saranno effettuati accertamenti balistici. I carabinieri hanno accertato che l’obiettivo dell’uomo era il nipote 45enne dell’anziana coppia che vive nell’appartamento accanto. L'ipotesi degli investigatori è legata ad un probabile debito di circa 10mila euro per un carico di sigarette di contrabbando per il quale il 71enne non era stato pagato. L’arrestato è stato tradotto al carcere.

La Redazione 

twitter