InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cronaca » Napoli

Caivano: rapina 20 euro con un cric, poi fugge. Inseguito e arrestato dai carabinieri

27/05/2020

Caivano: rapina 20 euro con un cric, poi fugge. Inseguito e arrestato dai carabinieri

I carabinieri della Tenenza di Caivano hanno arrestato per rapina aggravata un 37enne di Frattamaggiore già noto alle forze dell'ordine. Aveva appena rapinato un’automobilista nei pressi del noto centro commerciale di Marcianise quando la centrale operativa ha diramato a tutte le pattuglie una nota di ricerca, spiegando quanto accaduto.

I militari lo hanno intercettato lungo la strada provinciale SP498 a bordo di un’utilitaria: guidando ad alta velocità l’uomo ha accelerato ancora quando si è accorto di essere inseguito dai carabinieri. Tallonato per molti chilometri, il 37enne ha compreso di non poter continuare a fuggire, ha accostato ed è fstato bloccato.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l'uomo aveva affiancato un 40enne che nella sua auto sostava poco distante dall’area commerciale di Marcianise. Brandendo un cric a mo’ di mitra, il rapinatore si è fatto consegnare 20 euro ed è poi fuggito. Arrestato per rapina aggravata e resistenza a p.u., il 37enne è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. Ritrovato l’arnese utilizzato per la rapina e il bottino, poi restituito alla vittima.

La Redazione 

twitter