InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cronaca » Napoli

Nola: fabbrica del falso sequestrata dalla GDF. Denunciato il titolare.

03/06/2020

Nola: fabbrica del falso sequestrata dalla GDF. Denunciato il titolare.

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato a Nola una stamperia abusiva sconosciuta al Fisco, destinata alla produzione e al confezionamento di capi di abbigliamento contraffatti e di materiale pubblicitario.

Il servizio trae origine da un’attività d’iniziativa condotta dai finanzieri della Compagnia di Ottaviano che hanno individuato un locale di circa 150 m 2 , al piano terra di un palazzo, all’interno del quale era stata allestita una vera e propria “fabbrica del falso”. Sono stati sequestrati l’opificio, i materiali, le attrezzature ad alto tasso tecnologico e 60 cliché grafici riportanti note griffes contraffatte e magliette in corso di lavorazione.

Le Fiamme Gialle hanno scoperto all’interno dell’opificio anche 225 litri di gel igienizzante per mani non a norma, privo delle autorizzazioni ministeriali, e 110 kg di rifiuti costituiti da scarti di lavorazione. Denunciato il titolare, un 31enne di Nola, per contraffazione, violazioni in materia ambientale, di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

La Redazione 

twitter