InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cronaca » Campania

Sant'Anastasia: titolare e gestore di una pompa di benzina simulano una rapina, denunciati dai CC

12/06/2020

Sant'Anastasia: titolare e gestore di una pompa di benzina simulano una rapina, denunciati dai CC

 Hanno denunciato di essere stati rapinati dell’incasso settimanale sotto la minaccia di una pistola: sono così finiti nei guai titolare e gestore di una pompa di benzina di Pollena Trocchia, denunciati dai Carabinieri della locale stazione per simulazione di reato.

I due imprenditori – un 35enne di Sant’Anastasia e una 27enne di Afragola, entrambi incensurati – hanno raccontato ai militari di essere stati avvicinati in Via Verdi a Sant’Anastasia da un uomo travisato che, a bordo del suo scooter, avrebbe puntato loro una pistola. Voleva l’incasso, diverse migliaia di euro raccolti nell’ultima settimana di lavoro. L’arma non gli ha lasciato scelta e la somma è stata consegnata a malincuore.

Il Gps montato sull’auto dei due, quello della scatola nera installata dalla società assicurativa, diceva il contrario: l’auto non si era mai mossa da Pollena Trocchia, dove era parcheggiata da tempo.

I carabinieri hanno così messo alle strette entrambi e scoperto che il contenuto della denuncia fosse stato inventato di sana pianta per intascare la somma. Dovranno rispondere di simulazione di reato.

La Redazione 

twitter