InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cronaca » Napoli

Torre A. e Castellammare: controlli dei carabinieri, arrestate 5 persone

09/08/2020

Torre A. e Castellammare: controlli dei carabinieri, arrestate 5 persone

I militari dell'arma, in distinti interventi, hanno sequestrato oltre 1 kg di droga, soldi e 8.000 pacchetti di sigarette di contrabbando

Continuano i servizi di controllo imponenti disposti dal Comando Provinciale di Napoli nei tessuti delicati dei territori di Torre Annunziata e Castellammare. I carabinieri della stazione di Torre Annunziata e della sezione operativa oplontina hanno arrestato per spaccio e detenzione di sostanza stupefacente due coniugi incensurati di 38 e 36 anni di Trecase. I militari dell’arma hanno bloccato l’uomo – in Via Carminiello – mentre cedeva della marijuana a un cliente. Ciò è bastato per estendere la perquisizione a casa dei due e lì sono state rinvenute e sequestrate un chilo e 200 grammi della stessa sostanza. Rinvenuti e sequestrati anche 3 bilancini di precisione: era tutto stipato nella credenza della cucina. I coniugi sono stati tradotti al carcere in attesa di giudizio.

Ma i servizi ad “alto impatto” dei carabinieri di Torre Annunziata continuano con la lotta anche al contrabbando di sigarette. Avevano constatato un maggiore flusso di sigarette di contrabbando in città e per questo motivo - durante le svariate perquisizioni - i militari hanno fatto visita ad una 43enne incensurata di Pompei e nella sua abitazione hanno trovato e sequestrato 8mila pacchetti di bionde di contrabbando per un peso complessivo di 160 chili. La donna – una volta arrestata – è stata sottoposta agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

A Castellammare, invece, a finire in manette per detenzione di droga a fini di spaccio un 22enne del posto già noto alle ffoo – e la sua fidanzata, incensurata 18enne. I carabinieri hanno fermato la ragazza ed hanno deciso di controllarla. Perquisita, è stata trovata in possesso di 10 grammi di marijuana suddivisa in 11 dosi pronte alla vendita e la somma contante di 1315 euro, ritenuti provento del reato. La 18enne ha riferito che alloggiava con il suo compagno in un albergo di Castellammare. I militari hanno deciso di controllare anche la camera dell’hotel e lì hanno trovato il giovane ed altri 80 grammi della stessa sostanza stupefacente, di 3 bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento della droga. Gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le loro rispettive abitazioni in attesa di giudizio.

La Redazione

twitter