InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Basket

Basket: Napoli presenta il nuovo logo. Il coach: dobbiamo lottare tutti insieme

31/08/2020

Basket: Napoli presenta il nuovo logo. Il coach: dobbiamo lottare tutti insieme

La stagione di A2 di pallacanestro, salvo sorprese, dovrebbe iniziare il prossimo 11 ottobre con la Supercoppa. Il Napoli Basket, oltre ad aver costruito una squadra di tutto rispetto, si presenterà ai nastri di partenza con il nuovo logo, accattivante ed innovativo, presentato oggi presso il MANN.

Alla conferenza stampa, hanno presenziato coach Sacripanti, il presidente Grassi, i due giocatori, Sandri e Monaldi e l'amministratore delegato della società, Amoroso.

A parlare per primo è proprio Alfredo Amoroso che spiega le origini del logo: "Un lavoro molto studiato, abbiamo cercato qualcosa che fosse culturalmente e sportivamente vicino a Napoli. Logo bianco ed azzurro, c'è l'alloro, ci sono i tre gigli borbonici, presenti anche nella bandiera delle Due Sicilie, il cavallo infine, simbolo di destrezza, audacia, essere indomito, valori che colleghiamo alla città di Napoli. Questo tra l'altro, è proprio un cavallo ispirato ad un'opera presente nella città di Napoli".

Così invece, il presidente Grassi: "È una stagione difficile, ma abbiamo bisogno di tornare alla normalità, speriamo che ci possa essere un'apertura dei palazzetti anche perché abbiamo obiettivi importanti. Vogliamo lottare per salire in A, riportare l'entusiasmo a Napoli ed avere il palazzetto pieno. Ci hanno chiesto di fare la A1, ma secondo me è giusto fare una stagione programmata piuttosto che un salto nel buio".

Lato tecnico, affidato al coach: "Come diceva il presidente, dobbiamo essere noi bravi a riportare la gente al palazzetto, ma dobbiamo sapere anche che tutti dobbiamo fare la nostra parte. Con un obiettivo così alto bisogna essere tutti compatti".

Infine, il play, Diego Monaldi e l'ala, Daniele Sandri. Inizia Monaldi: "Napoli mi è mancata, sappiamo che a questa società dobbiamo tanto e non vediamo l'ora di iniziare". Gli fa eco, Sandri: "Questo logo dà prestigio ed un significato a questo progetto ambizioso. Sono felicissimo di essere qui e sono sicuro che squadra e città raggiungeranno insieme la A".

Vincenzo Capuano
 

twitter