InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli-Genoa 6-0: fragili gli ospiti che cadono sotto i colpi degli implacabili azzurri

27/09/2020

Napoli-Genoa 6-0: fragili gli ospiti che cadono sotto i colpi degli implacabili azzurri

Entrambe hanno vinto all'esordio, oggi dopo il diluvio di Fuorigrotta si affrontano Napoli e Genoa. 4-2-3-1 sin dall'inizio per Gattuso, Meret titolare, Lozano, Mertens ed Insigne dietro ad Osimhen. Maran risponde con il 3-5-2, Marchetti in porta, Zappacosta e Pellegrini sulle fasce, Pjaca leggermente arretrato rispetto a Destro.

All'apparenza molto spregiudicata la formazione azzurra con Zielinski e Ruiz in mezzo, in realtà gli uomini di Gattuso coprono bene gli spazi, puntano a tenere il possesso ed aggredire subito. Pjaca e Destro mai pericolosi, le uniche occasioni arrivano dalle percussioni dai lati, comunque il Genoa effettua un solo vero tiro in porta. Dall'altro lato Osimhen dà profondità e molta generosità anche in fase di non possesso, soprattutto diventa pericoloso in tutti i modi, che sia di piede o di testa davvero fa trovare tante difficoltà in marcatura alla difesa del Genoa. Due, le occasionissime invece di Lozano, una tramutata in gol al 10' su assist di Mertens, l'altra su palla girata ancora dal belga, diventa un gol divorato dal messicano.

Appena rientrati in campo, Zielinski parte da metà campo, allarga, palla che arriva ad Osimhen, assist di tacco e destro non molto angolato polacco che segna il 2-0. In pochi minuti una bella parata di Marchetti su Lozano ed un'incornata out di pochissimo di Di Lorenzo esaltano la partenza partenopea nella ripresa. Paga poi la voglia di non fermarsi del Napoli, palla conquistata da Zielinski, pallone per Mertens che lascia scorrere e fredda Marchetti al 57'. Va poi a valanga la squadra azzurra, filtrante di Mertens e Lozano la piazza per la doppietta personale: in 65 minuti il Napoli è sopra di quattro reti. Poco dopo tocca ad Elmas, dribbling secco in area e destro forte, 5-0, grifoni mai scesi in campo nella ripresa. Di Politano invece, il sesto gol nell'angolino lontano con il mancino. Preferisce non andare oltre il Napoli, finale un po' concitato con qualche parapiglia ma agli azzurri interessano i 6 punti conquistati in due gare. 

Vincenzo Capuano

 

twitter