InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Benevento - Napoli 1 - 2. Insigne e Petagna regalano la vittoria agli azzurri

25/10/2020

Benevento - Napoli 1 - 2. Insigne e Petagna regalano la vittoria agli azzurri

  Si gioca il derby campano a Benevento tra i padroni di casa ed il Napoli di Gattuso. Dopo la sconfitta in Europa League gli azzurri vogliono rialzarsi e tornare subito alla vittoria. Il tecnico del Napoli schiera la squadra con il solito modulo. Tra i pali il ballottaggio è vinto da Meret, in difesa la coppia Manolas e Koulibaly con Mario Rui e Di Lorenzo esterni. A centrocampo Bakayoko e Fabian Ruiz. A supporto di Osimhen il trio con il rientrante Insigne, Lozano e Mertens. La squadra di Pippo Inzaghi affida l'attacco al trio composto da Lapadula, Caprari e Roberto Insigne che vince il ballottaggio con Iago Falque.

Nella prima mezz'ora il Napoli si rende poco pericoloso, i padroni di casa si affacciano timidamente in avanti. Al 30' Lapadula serve Roberto Insigne che di sinistro supera Meret siglando il vantaggio delle streghe. Gli azzurri iniziano a spostare il baricentro in avanti rivoltandosi nella metà campo giallorossa. Al 44' potrebbe arrivare il pari ma il colpo di testa di Manolas termina sulla traversa.

La seconda frazione inizia con il Napoli in avanti. Al 48' segna Lorenzo Insigne ma il Var non convalida per fuorigioco. Arrivano i primi cambi, Tuia per Caprari nel Benevento e Petagna e Politano per Mertens e Lozano. Gli azzurri cambiano marcia dopo i nuovi ingressi. Al 60' Lorenzo Insigne ha la meglio su Montipó dopo vari tentativi e sigla il momentaneo pareggio. Inzaghi inserisce forze fresche, Sau, Improta e l'ex Maggio. Al 67' Politano serve in area Petagna che si trova il pallone all'altezza del dischetto e sigla il vantaggio azzurro. I padroni di casa non ci stanno a perdere e cercano di arrivare al pareggio. All'84' Maggio in tuffo trova la porta ma Mario Rui salva. Al 93' Politano scheggia la traversa. Al 97' ci vuole un grande Meret per salvare il risultato. Finisce con la vittoria del Napoli, tre punti fondamentali per restare nelle parte alta della classifica.

 
Domenico Paradiso 
twitter