InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli tennistico contro la Fiorentina: 6-0 e terzo posto in classifica

17/01/2021

Napoli tennistico contro la Fiorentina: 6-0 e terzo posto in classifica

 Nella 18esima giornata 2020-2021, il Napoli riceve al Maradona la Fiorentina dell'ex amatissimo Callejon. Gattuso propone il solito 4-2-3-1 col seguente 11 iniziale: Ospina, Hysaj, Koulibaly, Manolas, Mario Rui, Demme, Bakayoko, capitan Insigne, Zielinski, Lozano e Petagna. Prandelli risponde col 3-4-3 con i seguenti uomini: Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Igor, Biraghi, Castrovilli, Venuti, Amrabat, Callejon, Ribery, Vlahovic. Arbitra Chiffi di Padova. Al VAR Di Bello di Brindisi

Bastano solo 5 minuti al Napoli per sbloccare la situazione. L’assist di Petagna è deluxe e Insigne non fallisce l’occasione. È l’1-0 azzurro. Poi la Fiorentina diventa pericolosa con Biraghi (palla deviata da Demme che sbatte sulla traversa) e con Ribery (paratissima di Ospina), ma poi il Napoli non si ferma più. Al 36’ altro assist lussuoso di Petagna per Demme che segue l’azione e segna il 2-0. Dopo appena due minuti, Insigne si inventa una serie di dribbling, al termine dei quali mette in porta Lozano per il 3-0 del Napoli. Terminato il primo tempo? Macché! Zielinski si inventa il 4-0 al 45’. E così si va al riposo.

 

Nella ripresa il Napoli gestisce senza soffrire troppo. Al 51’ Insigne termina giù in area ma viene ammonito per simulazione (anche se l’azione è dubbia). Entra Politano ed esce Lozano al 61’. Al 72’ al Napoli viene assegnato un penalty per fallo su Bakayoko. Trasforma Insigne. Entrano pure Mertens, Elmas, Rrahmani ed il giovane Cioffi al posto di Petagna, Zielinski, Manolas e Insigne. All’89’ Politano si inventa un gol da urlo, dopo due battute di dribbling. Termina 6-0 per il Napoli.

 

Terzo posto in classifica alla pari con la Roma (a 34 punti). Questo il risultato del doppio successo contro Udinese e Fiorentina. Peccato per i 5 punti gettati al vento contro Torino e Spezia (avversari tutt’altro che imbattibili). E non dimentichiamo che il Napoli ha una gara ancora da recuperare con la Juve. Proprio coi bianconeri, ci si vede mercoledì nella gara secca di Supercoppa, in cui c’è in palio il primo trofeo stagionale.

Vincenzo Perrella
 

twitter