InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Domani il Napoli a Verona per riprendere la rincorsa in campionato e dimenticare la Supercoppa.

23/01/2021

Domani il Napoli a Verona per riprendere la rincorsa in campionato e dimenticare la Supercoppa.

Dopo la deludente sconfitta della Supercoppa italiana di mercoledì scorso con la Juventus, il Napoli è atteso dal difficile e delicato match al Bentegodi contro il Veronac.

Ultima partita del girone d’andata in questa competizione per gli azzurri (da recuperare poi il match contro la Juventus non disputato) con gli scaligeri che occupano la nona posizione in classifica con 27 punti frutto di 7 vittorie 6 pareggi e 5 sconfitte; reduci inoltre dalla deludente sconfitta esterna contro il Bologna nell’ultimo turno. I partenopei hanno la necessità assoluta di riagganciare il terzo posto in classifica dopo la vittoria interna del pomeriggio della Roma di Fonseca e del successo esterno dell'Atalanta contro il Milan.

Il Napoli potrebbe schierarsi con il solito 4-2-3-1; difficile prevedere l’undici di partenza ma probabile l’utilizzo di Meret tra i pali; Di Lorenzo, Maksimovic (o Rrahmani), Koulibaly e Hysaj in difesa; Bakayoko e Demme a centrocampo; Insigne, Zielinski (o Elmas) e Lozano a supporto di Petagna in attacco. Dovrà fare una grande prestazione il centrocampo partenopeo per l’enorme pressione che i centrocampisti di Juric eserciteranno in fase di possesso palla azzurra; gli esterni offensivi Lozano e Insigne dovranno saper aiutare Petagna per non lasciarlo troppo solo in fase di finalizzazione. Vedremo a Verona un Napoli affrontare una prova difficile sia sul piano tattico che mentale. Gattuso dovrà motivare i suoi al massimo continuando a consolidare la strada da percorrere alla ricerca di quella mentalità che porti alla continuità ad una striscia di risultati vincenti.

Gennaro Perna 

twitter