InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Verona-Napoli 3-1: i partenopei non sfruttano il vantaggio lampo. Sconfitta pesante

24/01/2021

Verona-Napoli 3-1: i partenopei non sfruttano il vantaggio lampo. Sconfitta pesante

Il Verona ha bisogno di punti se non vuole allontanarsi dall'Europa, punti che non può però, lasciare per strada il Napoli. 3-4-3 per i padroni di casa, Juric retrocede Dimarco in difesa, trio d'attacco con Barak, Kalinic e Zaccagni. Hysaj a sinistra, la novità azzurra, ancora Bakayoko con Demme, Petagna titolare nonostante la disponibilità di Mertens ed Osimhen.

Pronti via e Lozano segna uno dei gol più veloci della stagione, lancio, liscio del difensore e gol del messicano al secondo 10. Non rischia il Napoli, produce anzi la squadra di Gattuso, ma la vera occasione buona capita solo sul destro di Demme, su spizzata di Petagna, stavolta è prodigioso Silvestri. Poi un tiro out di Lozano, ed alla prima occasione, il pari scaligero. Palla partita da destra che scavalca tutti, Di Lorenzo inspiegabilmente non è in difesa, Dimarco tutto solo pareggia al 34'. Solito calo umorale del Napoli, prende invece fiducia la squadra di Juric che sfiora anche il vantaggio prima della fine, Meret però si supera sul tiro volante di Lazovic, ancora su errore difensivo.

Tardivi i cambi di Gattuso, il Napoli non cambia marcia; solo a mezz'ora dalla fine esce Insigne per Mertens, poi dopo il vantaggio di Barak al 62' su una bella imbucata di Zaccagni, arrivano anche Politano e Osimhen. Nonostante la qualità in campo, gli azzurri non preoccupano praticamente il Verona, solo tanto possesso e molti errori, su uno di questi, il Verona fa anche 3-1. Mertens la perde nella propria metà campo, prima occasione, para Meret ma Lazovic la rimette al centro e Zaccagni chiude la gara ad undici dalla fine. Da segnalare il diagonale nel recupero di Politano che sfiora il palo. Il Napoli vincendo sarebbe giunto a -6 dalla vetta ma oggi la squadra più agguerrita era il Verona.

Vincenzo Capuano

twitter