InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Benevento

Benevento - Fiorentina: importante per i padroni di casa vincere e allontanarsi dalla zona 'calda'

13/03/2021

Benevento - Fiorentina: importante per i padroni di casa vincere e allontanarsi dalla zona 'calda'

Gara importante per il Benevento quella che si disputerà oggi al Vigorito. Arriva la Fiorentina  che non attraversa un momento felice ma i giallorossi di Inzaghi hanno la possibilità di conquistare l'intera posta in palio e, nel caso, allungare anche sulle dirette concorrenti per la salvezza. Il Crotone ieri ha perso a Roma con la Lazio, lo Spezia è stato battuto dall'Atalanta e gare difficili attendono anche il Torino ( con l'Inter capolista) e il Parma se la vedrà con la Roma.  

Insomma, è un'occasione importante per i ragazzi di Inzaghi che, con i tre punti, potrebbero imprimere una svolta in un momento che puo' anche essere decisivo per la stagione che, è bene ricordarlo, finora è assolutamente positiva.

E' chiaro che la "Viola" deve essere affrontata con lo spirito giusto. Pur in un momento di difficoltà, ha in organico fior di calciatori che, in un momento, con una giocata, possono dare una svolta al match.

Tatticia, agonismo, scaltrezza e "cattiveria" sotto porta. Queste le armi che i giallorossi dovranno avrere per avere ragione degli ospiti e guardare poi con occhio "interessato" alle gare delle dirette concorrenti. Inzaghi ha qualche defezione ( De Paoli, Letizia e Dabo squalificato) e, come ha spiegato ieri in conferenza, dovrà valutare quale atteggiamento tattico adottare ( difesa a 3 o a 4 ) e se dare fiducia al giovane e promettente Gaich, autore di una bella rete con lo Spezia o, invece, puntare ancora su Lapadula. Lo vedremo oggi.

Antonello Giannetti

 

twitter