InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli, occhio al quarto posto: serve un gran finale di stagione per il posto Champions.

25/03/2021

Napoli, occhio al quarto posto: serve un gran finale di stagione per il posto Champions.

 Ogni sosta per le nazionali, è utile per tirare una linea ed effettuare un bilancio di un momento preciso. E quello che sta attraversando il Napoli è, certamente, il migliore dall'inizio del 2021.

Dopo un inverno da dimenticare per infortuni, performance e risultati - svanite la Supercoppa Italiana, la Coppa Italia e l'Europa League - gli azzurri hanno ritrovato un gioco efficace ed equilibrato. Una striscia positiva di sei risultati utili consecutivi, tra coppa (vittoria con il Granada) e campionato ha consentito, inoltre, di raggiungere la tanto agognata continuità.

Gli uomini di Gattuso hanno totalizzato quattro vittorie ed un pareggio (rocambolesco con il Sassuolo) nelle ultime cinque gare di Serie A, mettendo a segno dieci reti e subendone solo quattro. La squadra ha vinto e convinto, particolarmente, nelle ultime tre uscite con Bologna, Milan e Roma. Così, i partenopei hanno (ri)acquisito fiducia in sé stessi, certezze e geometrie che gli hanno permesso di domare i rossoneri ed i giallorossi.

Questi successi hanno portato punti importantissimi, per la rincorsa al quarto posto. Ed aver ritrovato al meglio i vari Insigne, Zielinski, Politano, Demme e Fabian (in attesa dei migliori Mertens ed Osimhen), è stato determinante nell'economia di questa porzione di annata. Adesso, sarà necessario continuare su questa strada per chiudere al meglio una stagione che sembrava esser finita prima del previsto e nel peggiore dei modi.

Alessandro Alberto Di Porzio

 

 

twitter