InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Tennis

Tennis: Sonego vince a Cagliari, iniziato il torneo di Montecarlo

11/04/2021

Tennis: Sonego vince a Cagliari, iniziato il torneo di Montecarlo

 Ricomincia la stagione sulla terra rossa e l'Italia risponde ancora una volta presente. Nella prima settimana delle competizioni sul rosso, a recitare la parte del protagonista è Lorenzo Sonego che vince la Sardegna Open e conquista il suo secondo titolo Atp in carriera dopo quello di Antalya sull'erba nel 2019. Cuore, sacrificio e talento: in questo torneo Sonego ha dimostrato di avere tutte queste caratteristiche riuscendo a rimontare alcune partite che sembravano perse e che invece è riuscito a ribaltare. In finale, Sonego ha sconfitto il serbo Laslo Djere che aveva vinto su questi campi nella passata edizione.

La partita ha evidenziato un avvio dove Djere ha preso da subito il comando delle operazioni con un tennis solido, pochi errori con Sonego incapace di trovare le adeguate contromisure. Perso velocemente il set per 6-2, nel secondo Sonego ha iniziato ad allungare gli scambi, sbagliare meno e la partita è stata decisamente più equilibrata. Arrivato al tiebreak, non senza sofferenza, Sonego è riuscito a vincere 7-5 e portare la partita al terzo set. Set dove si era ormai capito che l'inerzia del gioco fosse sfuggita di mano a Djere e fosse tutta nelle mani dell'italiano.

Strappato il servizio al quinto gioco, Sonego è riuscito a tenere i suoi turni di servizio e chiudere 6-4 dopo oltre tre ore di gioco. Nell'altro torneo sul rosso in programma in settimana lo spagnolo Carreno Busta ha battuto il connazionale Munar in tre set. E oggi è iniziato il torneo di Montecarlo, secondo Master 1000 dell'anno, con in gara ben nove tennisti italiani.

 
Antonio Procopio
 
 
twitter