InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Benevento

Domani al Vigorito di scena il Sassuolo, per il Benevento partita complicata.

11/04/2021

Domani al Vigorito di scena il Sassuolo, per il Benevento partita complicata.

 

Nel 30esimo turno della Serie A 2020/21 il Benevento sarà di scena nel posticipo serale al Vigorito alle 20e45 di domani arbitro Valerio Marini della sezione di Roma contro un Sassuolo temibile e compatto, ben allenato da mister De Zerbi.

Le due squadre occupano posizioni di classifica differenti con i sanniti a quota 30 in vantaggio sul terzultimo posto di 8 punti ma con la necessità assoluta di dover fare punti soprattutto in casa; con i neroverdi invece in una posizione di classifica tranquilla ad un punto dal Verona ottavo in classifica ma con la voglia di esprimere e creare calcio in ogni partita come richiesto dal suo allenatore. L’esito e lo sviluppo della gara non è per nulla scontato ed è importante per i giallorossi vincere e convincere per puntellare dal punto di vista mentale e pratico una classifica che non offre ancora certezze.

De Zerbi pratica un calcio ordinato e propositivo, pieno di ripartenze e si presenterà con un baricentro alto pronto a aggredire in velocità con Djuricic e Boga. Sul tema tattico della partita Inzaghi potrebbe schierare un 3-5-2 con Montipò tra i pali; in difesa Tuia, Glik e Barba; a centrocampo è probabile l’utilizzo di Depaoli, Hetemaj, Schiattarella, Ionita e Improta. Mentre in attacco spazio alla Gaich e Lapadula. Proprio gli ultimi due dovranno trovare la via del goal per migliorare ulteriormente il loro già ottimo stato mentale.

Toccherà domani ai sanniti sfoderare una prestazione importante sia sul piano mentale che fisico e incamerare i tre punti che sono e saranno sempre la migliore medicina possibile in ogni situazione.

Gennaro Perna

 

 

twitter