InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Benevento

Il Benevento contro la Lazio all’Olimpico per fare risultato ed allontanare la zona retrocessione

17/04/2021

Il Benevento contro la Lazio all’Olimpico per fare risultato ed allontanare la zona retrocessione

 Dopo la sconfitta interna con il Sassuolo di lunedì scorso, il Benevento è atteso dalla 31esima giornata della SerieA 2020/21 all’Olimpico di Roma contro la Lazio, arbitro Davide Ghersini.

Dopo la mancata vittoria contro i nero-verdi, per i sanniti sarà gara difficile e delicata quella contro la Lazio per la grande organizzazione di gioco dimostrata in questo campionato dai ragazzi di Simone Inzaghi che riescono ad essere sempre temibili sia con la palla tra i piedi sia quando è necessario ripartire in contropiede.

La necessità assoluta che hanno gli uomini di Pippo Inzaghi di tenere lontana la terzultima posizione dovrà essere la motivazione principale per far si che l’approccio alla gara sia quello giusto per conquistare un risultato positivo.

Il Benevento potrebbe schierarsi con un 4-3-1-2 con Montipò tra i paliDepaoli, Glik, Caldirola e Barba in difesa; Hetemaj, Schiattarella e Ionita a centrocampo; in attacco il jolly Improta a supporto di Caprari e Gaich. 

Stante la caratura dell'avversario, in piena corsa per il 4° posto, la gara di domani presente per le "Streghe" tanti rischi e toccherà al mister motivare al massimo i suoi ragazzi che, dal canto loro, dovranno offrire una prova importante sia sul piano tecnico che su quello agonistico. 

 

Gennaro Perna

twitter