InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli: centrocampo da rinforzare, non si esclude una cessione 'importante'. Occhio agli Europei

10/06/2021

Napoli: centrocampo da rinforzare, non si esclude una cessione 'importante'. Occhio agli Europei

Venerdì iniziano ufficialmente gli europei, competizione che espone in vetrina tanti giocatori già affermati ma che ogni volta propone anche talenti di prospettiva, sotto l’occhio vigile dei dirigenti sportivi dei club pronti a cogliere l’affare. Infatti, in contemporanea allo svolgimento del torneo, agiscono sul mercato le dirigenze dei club pronti a formare le rose della prossima stagione. Fresco di annuncio del nuovo allenatore, il Napoli potrà ora sondare il mercato mirando ai giusti innesti, sarà senza dubbio continuo il confronto tra Spalletti e Giuntoli per agire nella stessa direzione.

Prima però del mercato in entrata ci sono da stabilire le partenze, alcune quasi certe altre probabili. Tra i nomi in uscita dovrebbero esserci quelli di Hysaj, Maksimovic, Ospina, Bakayoko, Lobotka. Non sorprenderebbe neanche l’addio di Fabian Ruiz, corteggiato da molte Big. Infatti negli ultimi giorni la ricerca di un centrocampista di spessore dei partenopei è più attiva. Tra i nomi accostati nelle ultime ore alle preferenze del club azzurro ci sarebbero quelli di Vecino e Andrè Zambo Anguissa. L’uruguaiano già è stato allenato da Spalletti nella sua parentesi all’Inter; il camerunese invece è di proprietà del Fulham ed ha dimostrato nella stagione appena conclusa di meritare una squadra con maggiori ambizioni.

Sempre in mezzo al campo è calda da tempo la post che porta a Toma Basic. Il centrocampista della nazionale croata sembrerebbe essere nel mirino del Napoli già dalla stagione scorsa. Tuttavia il Bordeaux non lascerà partire facilmente il suo calciatore, anche perché altri club hanno puntato al croato che finirà probabilmente al miglior offerente.

Gianluca Cotone

twitter