InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Calcio: otto calciatori del Napoli impegnati nel campionato Europeo

15/06/2021

Calcio: otto calciatori del Napoli impegnati nel campionato Europeo

 Sono ben otto i calciatori del Napoli impegnati nel campionato Europeo. Il gruppo più numeroso è quello che veste la maglia azzurra della nazionale italiana, formato da Insigne, Di Lorenzo e Meret. L'esordio degli azzurri contro la Turchia ha portato ad una vittoria convincente in cui Insigne si è reso grande protagonista, non soltanto per il gol del 3 a 0 ma anche per una serie di giocate e per la sua intesa con Immobile.

Nel Belgio nel gruppo B c'è Dries Mertens che, sabato all'esordio, ha battuto la Russia per 3 a 0.  Debutto con sconfitta per la Macedonia del Nord di Elmas che nel gruppo C domenica è stata battuta dall'Austria per 3 a 0. Per il gruppo E lunedì si sono affrontate Polonia e Slovacchia con il match che si è concluso con il risultato di 1 a 2. Con la Polonia gioca Zielinski che, sconfitto all'esordio, ha affrontato l'ex azzurro Hamsik e Lobotka che però non è stato schierato dal tecnico Tarkovic, restando relegato in panchina. Nello stesso girone E c'è anche la Spagna con Fabian Ruiz che non è andata oltre lo 0 a 0 all'esordio con la Svezia.

 
Le partite di oggi Ungheria-Portogallo e Francia-Germania, che chiudono la prima giornata, non vedranno impegnati giocatori del Napoli. E già da domani si comincia con la seconda giornata.
 
Simona De Lia
twitter