InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cronaca » Napoli

Qualiano e Giugliano: Sicurezza ambientale, i Carabinieri denunciano 4 persone

28/09/2021

Qualiano e Giugliano: Sicurezza ambientale, i Carabinieri denunciano 4 persone

 I Carabinieri di Qualiano e della Stazione Forestale di Pozzuoli, nell’ambito dei servizi volti a prevenire e contrastare reati ed illeciti di natura ambientale, hanno denunciato 4 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di stoccaggio, smaltimento e trasporto illecito di rifiuti.

Un 28enne di origine romena ma residente a Villa Literno e un 24 enne di Qualiano sono stati sorpresi dai Carabinieri in 2 distinti episodi. Il primo era in via Benedetto Croce mentre il secondo in via circonvallazione. Erano a bordo rispettivamente di un quadriciclo e di un furgone e trasportavano senza alcuna autorizzazione una grande quantità di rifiuti di ogni genere: RSU, elettrodomestici esausti e materiale ferroso e di risulta.

Denunciati anche due fratelli di Giugliano titolari di un fondo agricolo coltivato ad ortaggi. I Carabinieri hanno accertato che i 2 hanno stoccato sul proprio terreno circa 20 metri cubi di materiale plastico infiammabile che sarebbe dovuto essere invece smaltito con l’intervento di ditte specializzate.

I due veicoli ed il terreno di circa 4 mila metri quadrati sono stati sequestrati.

La Redazione

twitter