InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli, contro la Lazio servono tre punti per mantenere la testa della classifica

27/11/2021

Napoli, contro la Lazio servono tre punti per mantenere la testa della classifica

 La 14^ giornata di Serie A terminerà con il big match tra Napoli e Lazio. I partenopei sono chiamati a reagire immediatamente dopo la prima sconfitta in campionato arrivata lo scorso fine settimana a San Siro contro l’Inter. Uno stop quello di Milano a cui va sommato quello in Europa League contro lo Spartak Mosca. L’ambiente azzurro attende una reazione d’orgoglio della squadra per evitare il primo vero momento di vera difficoltà della stagione.

Anche i biancocelesti sono reduci da una sconfitta, per 0-2 in casa contro la Juventus ma in Europa League hanno immediatamente reagito con una vittoria a Mosca. In campionato ancor di più un riscatto contro la capolista sarebbe ideale per aumentare l’autostima dei giocatori laziali.

Per quanto riguarda il Napoli dopo i due infortuni di Osimhen e Anguissa Spalletti dovrebbe far giocare Elmas e Mertens, probabilmente favoriti rispetto a Lobotka e Petagna. Il tecnico capitolino Sarri, molto atteso il suo ritorno al Maradona, deve valutare attentamente le condizioni di Immobile, che però dovrebbe essere pronto per il big match di domenica sera. In dubbio invece Cataldi e Luis Alberto, con Lucas Leiva e Basic pronti per giocare al loro posto. Arbitrerà l’incontro Orsato di Schio con Di Paolo in sala Var.

Francesco Minervino 

twitter