InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Sassuolo-Napoli: Traoré o Henrique, ballottaggio Lozano-Politano?

30/11/2021

Sassuolo-Napoli: Traoré o Henrique, ballottaggio Lozano-Politano?

 Tre partite senza vincere, prima di battere il Milan al Meazza. Il Sassuolo si è ripreso ed ora è a 3 punti dall'Europa. Ospite però è il Napoli che ha trovato la vetta solitaria e dopo un poker alla Lazio: non certo il cliente migliore. La differenza reti dei neroverdi non è comunque incoraggiante, gli emiliani segnano tanto ma fanno anche fatica in difesa, mentre quella azzurra è la migliore del campionato.

I neroverdi attaccano e preferiscono il possesso palla, al gioco catenaccio e contropiede. Otto, le gare consecutive da cui subisce reti, Dionisi prova a ridisegnare la difesa emiliana. Davanti a Consigli, potrebbero esserci Toljan, Chiriches, Ferrari e Rogerio. In mezzo invece Maxime Lopez e Frattesi potrebbero essere schierati con Traoré e non con Henrique dal 1'. Berardi e Raspadori dietro Scamacca, l'attacco.

Gli azzurri proveranno ad imporre il proprio gioco, dando vita ad una partita che si profila divertente. Spalletti opterà per Ospina, Di Lorenzo e Koulibaly quasi certamente, mentre uno tra Rrahmani e Rui potrebbe lasciare il posto a Juan Jesus, per rifiatare. L'equilibrio trovato con Lobotka e Ruiz potrebbe convincere il tecnico a non cambiare, con loro Zielinski, in rete nelle ultime due di campionato. Esterno sinistro Insigne, a destra c'è di nuovo la possibilità di schierare Politano. Mertens prima punta. Il belga è attualmente a 4 gol stagionali.

Vincenzo Capuano

twitter