InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cronaca » Campania

Torre A.: i CC arrestano un uomo. Aveva una pistola carica, risultata rubata nel 2013

16/04/2022

Torre A.: i CC arrestano un uomo. Aveva una pistola carica, risultata rubata nel 2013

Dovrà rispondere di porto abusivo di arma da fuoco e resistenza a pubblico ufficiale un 42enne di Boscoreale già noto alle forze dell’ordine. L'uomo era passeggero di uno scooter guidato da un conoscente. Percorreva via Torretta di Siena, proprio dove una pattuglia di carabinieri della sezione radiomobile di Torre Annunziata stava facendo controlli. Avvistati i lampeggianti, i due hanno fatto  inversione ma la loro manovra non è passata inosservata.

L’inseguimento è finito subito perchè i centauri hanno perso immediatamente il controllo delle due ruote. Il 42enne è stato bloccato, il complice è fuggito. Inutile il tentativo disperato di liberarsi dai carabinieri, il 42enne è stato trovato in possesso di una pistola Beretta 98FS, fino al 2013 nella fondina di una guardia giurata avellinese vittima di furto. Nel caricatore 11 proiettili 9x21 millimetri.

L'uomo è stato arrestato ed è ora in attesa di giudizio. L’arma sarà sottoposta ad accertamenti  balistici. Continuano le indagini per rintracciare l’altro uomo.

La Redazione

 

 
twitter