Notizie » Sport » Basket
12/10/2025
Napoli Basket, il cuore non basta. Trieste vince 79 - 84
Dopo la sconfitta contro Bologna, Napoli faceva il suo esordio casalingo al PalaBarbuto. Numerosi come sempre i tifosi accorsi a sostenere la nuova squadra azzurra guidata da Coach Magro. Fuori Boltono per infortunio, la passione e la voglia non sono state sufficienti per avere ragione di un avversario molto forte e che nei momenti topici del match ha saputo gestire le emozioni con più esperienza. Tante palle perse, pochi falli conquistati in attacco, qualche ingenuità e la gara purtroppo è andata agli ospiti.
Che serva anche da lezione perchè già da queste prime due giornate, si è capito che le gare saranno quasi tutte tiratissime e che potranno perciò decidersi punto a punto. E Napoli stasera avrebbe anche potuto vincere perchè con un terzo quarto super aveva rimesso la testa avanti ma, quando poteva assestare il colpo del Ko o quasi, c'è stato l'errore che ha ridato speranza a Trieste.
L'avversario poi, nel finale, è venuto fuori senza sbagliare nulla e per Napoli l'appuntamento con la vittoria è rimandato. Chiaro anche che dai giocatori con più talento ma soprattutto con maggior esperienza è lecito attendersi quel "quid" in più proprio nei momenti decisivi del match, quando cioà la palla comincia a scottare tra le mani. Bisognerà lavorare per migliorare ciò che stasera non ha funzionato bene. Le 21 palle perse al primo posto.
Antonello Giannetti

